Da Zelig e Colorado, il duo Passiglia e Viglianese sarà a San Donato

Con lo spettacolo “Attenti a noi due – Live!” si conclude la seconda rassegna di letteratura e teatro “Le nuvole teatro incontra…” a San Donato Val di Comino. A esibirsi saranno Marco Passiglia e Sergio Viglianese, due apprezzati comici e musicisti presenti in diverse trasmissioni e teatri nazionali. Lo spettacolo si svolgerà davanti al portico del Municipio, venerdì 28 agosto alle ore 21. Per le disposizioni Covid 19 è previsto un numero di posti limitato ed è necessaria la prenotazione.

MARCO PASSIGLIA
Comico, musicista e cantante romano. L’umorismo di Marco Passiglia si basa sull’alternanza di stili. Insieme alla chitarra, all’ukulele e al guitalele, passa dal monologo alla canzone comica, ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente ironica. Negli anni porterà in scena un progetto ambizioso che racchiude la sua passione per il teatro e la musica, attraverso lo studio di chitarra classica, jazz e canto. Partecipa a diverse puntate del nuovo “Seven Show”, con la regia di Nicotra ed è concorrente nella trasmissione “Stasera Mi Butto” in prima serata su Rai Uno, nonché vincitore del premio “Troisi estate” e “Bravo Grazie”. Si ricordano le partecipazioni a “Tu si que vales”, “Colorado” e “Festa italiana”.

SERGIO VIGLIANESE
Anche lui romano, Viglianese vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret. Zelig Circus, e Zelig Off, la prima serata di Rai 1 con “Sabato Italiano” e la prima serata di Rai 2 con “Suonare stella”. Nel corso della carriera ha messo in scena numerosi personaggi e monologhi, tra i quali spicca il meccanico Gaspare, personaggio tipico della comicità romana, caratteristica che invece non riscontriamo nei suoi monologhi che hanno decisamente un colore nazionale. Tutto il repertorio che Viglianese mette in scena è molto ricercato e a tratti popolare, ma mai volgare. Ha pubblicato alcune raccolte delle sue migliori battute.

INFO
• Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
• Indirizzo: Viale Marconi (Municipio)
• Quando: 28 agosto 2020 · ore 21
• Ingresso: gratuito
• Note: prenotazione obbligatoria
• Contatti e prenotazioni: 375.5243426 (Ufficio informazioni)