Una torta da primato per la Festa dell’Autunno a Fontechiari

gustare_19-10-14XI edizione per la Festa dell’Autunno a Fontechiari. Protagonisti di questa bella giornata in Val di Comino saranno i colori dell’autunno, la musica popolare, il gusto delle castagne, il buon vino e la maxi torta che rappresenterà il momento clou della manifestazione. Il dolce, realizzato dalla Pasticceria Siciliana Saiola, è un dolce lungo più di 23 metri, realizzato sul posto e offerto a tutti i presenti.

Quest’anno la torta sarà diversa da tutti gli altri anni una sorpresa di gusto e delicatezza: una millefoglie, il cui ripieno non è stato svelato, per non rovinare la sorpresa ai tanti buongustai che riempiranno Piazza Marconi. Saranno presenti espositori di artigianato e prodotti tipici. Oltre alle specialità autunnali, sarà possibile assaggiare fritti in tempura.

«Anche quest’anno – spiega Onorio Vozza, il presidente della Pro Loco – ci prepariamo ad accogliere centinaia di persone. Per tutti noi, è una grande gioia riuscire a dare seguito ad una manifestazione che è cresciuta negli anni e che è divenuta un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni autunnali dell’intero circondario. Saremo lieti di dare a tutti il nostro benvenuto! Mi preme infine sottolineare che questa festa, come tutte le altre organizzate da noi,  è il frutto di uno spirito di fattiva collaborazione tra chi ama dedicarsi al proprio paese, spendendo impegno e valorizzando le risorse umane a disposizione».

INFO
Dove: Fontechiari (Fr)
Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi
Quando: 19 ottobre 2014 · dalle ore 14
Contatti: 0776.889015 (Comune)

© Riproduzione riservata