Un ritorno atteso per i nottambuli doc. Giovedì 23 ottobre riapre lo Scottish Pub di Corso Munazio Planco ad Atina. Il Clyde, questo il nome, porta una ventata di Scozia in Val di Comino. La nuova gestione promette un’atmosfera accogliente e amichevole, oltre alla possibilità di scoprire le migliori birre e assaggiare i prodotti tipici dei pub anglosassoni. Tra gli appuntamenti fissi del Clyde: il giovedì karaoke, il venerdì musica dal vivo, calcio live con Sky su maxischermo. Per il weekend, infine, pizzeria al tavolo e servizio pizza d’asporto.
IL 23 OTTOBRE SI PARTE CON I RADIOACOUSTIC
Pronti per l’inaugurazione? L’appuntamento è a partire dalle 20. Ospiti della serata i RadioAcoustic: concept radiofonico molto dinamico che permette di “vivere la radio” per oltre due ore con un programma che alterna momenti di conduzione, con Flavio Ferdinandi, al live puro grazie al supporto acustico di Antonello Sassone. Al Clyde andrà in onda una playlist capace di ripercorrere i successi degli ultimi decenni: un viaggio di andata e ritorno dagli Alan Parson Project agli Swedish House Mafia, da Lionel Richie ad Avicii, passando per Etta James e i Daft Punk. Il live proposto giovedì 23, ha già fatto tappa a Parigi nel 2013 e nel 2014 per la Festa della Musica.
LA SCOZIA IN VAL DI COMINO, LA VAL DI COMINO IN SCOZIA
Uno Scottish Pub in Val di Comino non è fuori luogo, anzi… Già dalla fine dell’Ottocento, i primi cominesi raggiunsero Glasgow e la Scozia. Tra gli italo-scozzesi famosi va ricordato l’attore Peter Capaldi, originario di Picinisco, e prossimo Doctor Who. Qualche mese fa, invece, si è svolta a Edimburgo un’interessante iniziativa finalizzata a promuovere le tipicità gastronomiche della valle all’estero: la Valcomino Expo. La manifestazione si è tenuta al Graypaul Ferrari, in collaborazione con il Consolato di Edimburgo.
–
INFO
Dove: Clyde Scottish Pub
Indirizzo: Corso Munazio Planco, 567 · Atina (Fr)
Quando: 23 ottobre 2014 · dalle ore 20
Contatti: 340.1151051
–
© Riproduzione riservata
Leave a Reply