Sulle rive del lago di Posta Fibreno, torna la Notte Bianca

eventi_04-07-15Sabato 4 luglio, a partire dalle ore 20, si svolgerà terza edizione della Notte Bianca sulle rive del Lago. La suggestiva manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Posta Fibreno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, vedrà la partecipazione delle attività commerciali cittadine. Nell’occasione serviranno i piatti della tradizione ai partecipanti.

LUNGO LE RIVE DEL LAGO
Lungo il percorso verrano allestiti diversi mercatini e punti di sosta. Di particolare interesse il “mercato degli artigiani” allestito in collaborazione con l’Associazione Creative Ciociare. La manifestazione sarà arricchita da intrattenimenti e performance artistiche, come musica dal vivo, spettacoli acrobatici e umoristici, immersioni subacquee, osservazioni astronomiche, esibizione di percussionisti, dixie band itinerante. Per i bambini è prevista un’animazione speciale con giochi gonfiabili e animatori.

NEL CENTRO STORICO
Nel corso della serata sarà possibile visitare il borgo antico, interessante per il suo dedalo di stradine antiche e per l’ottimo panorama. Nel corso della visita consigliamo una sosta alla Chiesa di Santa Maria Assunta, interessante perché – oltre alla bella architettura – ospita la statua della Madonna di Canneto, presente in paese per la Peregrinatio Mariae. Per la speciale occasione è stato organizzato un servizio di navetta gratuita da e per il centro storico.

INFO
Dove: Posta Fibreno (Fr)
Indirizzo: Lago di Posta Fibreno, centro storico
Quando: 4 luglio 2015 · dalle ore 20
Ingresso: gratuito
Contatti: 333.9794879 (Pro Loco)

© Riproduzione riservata