Fulvio Cocuzzo e la Banda Sudista allo Chalet di San Donato

eventi_03-07-15Allo Chalet di San Donato è iniziata ufficialmente la stagione estiva. Nuova gestione e tanti eventi in programma.  Si inizia il 3 luglio alle 22,30 con Fulvio Cocuzzo e la Banda Sudista. Domenica 5, alle ore 18,30, sarà la volta dello Chalet Aperitivo. La serata prosegue alle 21,30 con Chalet Latino: musica salsa, bachata & kizomba.

FULVIO COCUZZO
Fulvio Cocuzzo, già professore di Italiano al Liceo Classico di Sora, è in realtà molto di più: cantautore, cantastorie, poeta, rimatore, burattinaio, commediografo, attore e, nel tempo che gli rimane, anche falegname e ciclista. Fulvio cattura e trascina il suo pubblico in mille storie senza respiro, che rapisce e travolge con il martellante succedersi di canzoni, sonetti, poesie e massime filosofiche tutte rigorosamente in dialetto reso comprensibilissimo dalla sua stessa simultanea e ironica traduzione che diventa, a sua volta, una nuova storia nella storia, in una catena senza fine di racconti, aneddoti, personaggi, scene di vita e pillole di saggezza popolare.

MUSICA… SPETTACOLO
Attraverso un vasto repertorio di canzoni, poesie, monologhi, aneddoti, racconti e pezzi teatrali, in gran parte delle stesso Cocuzzo ma anche di tradizione popolare o ricerca storica, lo spettatore viene condotto nel vissuto degli ultimi due secoli di Terra di Lavoro focalizzando l’attenzione sulle dominazioni subite dalle popolazioni locali, sulle storie di brigantaggio ed emigrazione, su aspetti caratterizzanti la vita di paese, su personaggi usi e costumi in gran parte presenti ancora oggi nella cultura popolare. Vengono utilizzati idioma e frasari dialettali tipici della gente di “Terra di Lavoro” simultaneamente tradotti attraverso pause teatrali ed improvvisazioni con approfonditi excursus in temi storici, linguistici e filosofici.

INFO
Dove: Chalet Lounge Bar
Indirizzo: Costone San Marcello · San Donato Val di Comino (Fr)
Quando: 3 luglio 2015 · ore 22,30
Ingresso: gratuito
Contatti: 346.3025528 (Maurizio)

© Riproduzione riservata