È con l’ iniziativa dal titolo Street Food Fest che domenica 5 luglio, dalle ore 19, nel centralissimo Corso Munazio Planco di Ponte Melfa (Atina), si entrerà a tutti gli effetti nel vivo della ricca programmazione delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Atina e dalle associazioni che operano sul territorio.
LO STREET FOOD FEST
L’evento è stato pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di godere della frescura serale passeggiando lungo la strada principale di Ponte Melfa, degustando prelibatezze culinarie. A occuparsi dell’aspetto gastronomico saranno i titolari delle attività commerciali della cittadina. I partecipanti avranno così la possibilità di assaggiare pietanze tipiche del territorio cominese, ma anche piatti caratteristici della più tradizionale cucina mediterranea. A fare da contorno poi, l’intrattenimento musicale, diverso e particolare, in grado di soddisfare davvero tutti; in differenti punti strategici infatti si terranno diversi spettacoli musicali, a partire dal classico piano bar per arrivare agli immancabili balli di gruppo, con spazi anche per il divertimento dei più piccoli.
GLI APPUNTAMENTI: DOVE E COME
Il percorso si snoda lungo Corso Munazio Planco con le seguenti soste: Clyde Scottish Pub, Mantic, Er Più, L’antico forno, Spizzicatina, Ristorante Melfa, Luca crepes, Pizzeria del Corso, Aperitiamo & Pasta Cordelia, Frutta e verdura da Rita. Tra le pietanze: arrosticini tipici, fish & chips, cotiche e fagioli, pasta con orapi, hamburger, caserecce, trippetta, cous cous di verdure. Tra gli spettacoli musicali: Karaoke (Ugo De Marco & Janis M. Voice), Lady Sound, Bifolk, Blue Angels e un dj set. Per i più piccoli è prevista una speciale animazione. Per le degustazioni, invece, è necessario procurarsi dalla Pro Loco i tagliandini Street.
IL PERCHE’ DELL’INIZIATIVA
«L’idea – spiegano gli organizzatori – prende spunto dalle numerose iniziative che in tutto il territorio nazionale si diffondono anche sulla scia dell’Expo e che hanno tutte come tema centrale una nuova e ritrovata attenzione per il cibo. Lo Street Food Fest parte da quella stessa idea concettuale ma si sviluppa in modo differente puntando principalmente alle tipicità gastronomiche della Val di Comino. Insomma, regalare momenti di svago e divertimento valorizzando al meglio il potenziale enogastronomico che il nostro territorio offre».
–
INFO
Dove: Atina (Fr)
Indirizzo: Corso Munazio Planco
Quando: 5 luglio 2015 · dalle ore 19
Ingresso: gratuito. Per le degustazioni è necessario acquistare i tagliandini Street
Contatti: 0776.609309 (Pro Loco)
–
© Riproduzione riservata