In Val di Comino una tre giorni dedicata a De André

eventi_07-07-15Si terranno da venerdì 10 a domenica 12 luglio a Campoli Appennino (Frosinone) le semifinali del Premio Fabrizio De André 2015: Parlare Musica. Sarà dunque la Val di Comino a ospitare uno degli eventi musicali più importanti dell’estate italiana, dedicato alla figura di un artista da sempre punto di riferimento imprescindibile per i più giovani.

IL PREMIO E LA VAL DI COMINO
La tre giorni di musica a Campoli avrà come sfondo piazza Marconi: si comincerà alle ore 21 con l’esibizione di 10 artisti a serata, per un totale di 30, presentati da Andrea Rivera. Venerdì 10, dalle 19 ci saranno i “Percorsi del gusto: il Tartufo di Campoli e… non solo”. Le semifinali nazionali del Premio De Andrè, organizzate da Monna Lisa, sono promosse dal Gal, sostenuto dal Comune di Campoli Appennino con la collaborazione dei comuni di Alvito, San Donato Val di Comino, Villa Latina e il partenariato di Borghi Artistici.

GLI EVENTI COLLATERALI
Venerdì 10, dalle 17 al Teatro del Palazzo Gallio di Alvito: conferenza “La Valle delle Storie e le Storie di Faber” che vedrà a confronto i giornalisti Vittorio Macioce e Massimo Cotto. Sabato 11, spazio al De Andrè “sovversivo” con l’incontro “In direzione ostinata e contraria. Storie di ordinaria persecuzione” che si terrà in piazza Libertà a San Donato Val di Comino (ore 17). “Dialetto, popoli, autenticità, contaminazione” è il tema che infine sarà trattato domenica 12, al Borgo Persichini di Villa Latina (ore 17). Protagonisti, Massimo Cotto, Paola Poetessa e Fulvio Cocuzzo.

INFO
Dove: Campoli Appennino (Fr)
Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi
Quando: 10, 11 e 12 luglio 2015 · dalle ore 21
Ingresso: gratuito

Fonte: 06live.com

© Riproduzione riservata