Sabato 4 ottobre, alle ore 11, nella sala polivalente al Montano di Picinisco, si svolgerà la XII edizione del Premio Europeo di Narrativa “G. Ferri – D.H. Lawrence”. L’evento, ideato da Gerardo Vacana, è realizzato dal Centro Studi Letterari Val di Comino e dal Comune di Picinisco.
GLI OSPITI
Numerosi gli ospiti ospiti internazionali: Georges Drano e Nicole Drano-Stamberg (Francia); Magdy Ashwak e Magdy Sarhan (Egitto); Paolo Ruffilli (Italia); Dalila Hiaoui (Marocco); Doina Oprita e Mircea Oprita (Romania); Rodolfo del Hoyo Alfaro, Maria Ohannesian e Carlos Vitale (Spagna); Jacques Meylan, Raquel Soares (Svizzera).
IL VINCITORE
La XII edizione del Premio sarà assegnata allo scrittore Maurizio De Giovanni per il romanzo In fondo al tuo cuore. Il libro, edito da Einaudi, racconta le vicende del commissario Ricciardi: siamo tra gli anni Trenta del Novecento e l’immediato dopoguerra. Attraverso la chiave di lettura del racconto giallo, De Giovanni delinea i contorni dell’Italia di quegli anni (e torniamo ai prodromi del Neorealismo) ma al tempo stesso dissotterra le radici dell’Italia di oggi: passioni, istinti, miserie, religiosità popolare, ingiustizie economiche e sociali.
–
INFO UTILI
Dove: Picinisco (Fr)
Quando: 4 ottobre 2014
Contatti: 0776.66014 (Comune)
–
© Riproduzione riservata
Leave a Reply