Tornano al Festival delle Storie i laboratori per i bambini organizzati da Casa Lawrence. L’appuntamento è a Picinisco il 23 e il 25 agosto 2017 con Vittorio Valenta e Loreto Pacitti. Il luogo è la storica residenza dove D.H. Lawrence scrisse La ragazza perduta. I laboratori hanno la durata di 30 minuti e si preannunciano divertentissimi!
23 AGOSTO: NELLA TANA DEL CONIGLIO CON LA FATA SMEMORINA
Tutti conosciamo il Cappellaio Matto di Alice, ma esiste anche il Salumiere Matto: è Vittorio, che ha una bottega fatata dove, se comprate un salamino, lui ve lo avvolge in un foglio su cui c’è scritta una favola! E così oggi mangiate il prosciutto di Mago Merlino, e domani il formaggio di Cenerentola. Vittorio ha trasformato Casa Lawrence nel Paese delle Meraviglie e… l’avventura inizia proprio con Alice, che ci fa ascoltare e vedere musiche piene di colori. Poi Maga Magò e la Fata Smemorina danzano con cigni, ippopotami e maialini, mentre buffe cantanti ci spalancano le porte del magico teatro d’opera. Alla fine impariamo una poesiola che descrive un tenero animalino, che però nessuno ha mai visto; anzi, in realtà non esiste proprio, ma con la nostra fantasia riusciremo persino a disegnarlo.
25 AGOSTO: FIABE,COLORI E MAGIE
“C’era una volta, in un paese lontano lontano…” Iniziano così le fiabe più belle, ma questa volta il paese è vicino vicino, perché la favola la trovate a Picinisco, yeaaaah!!! Il castello è Casa Lawrence. Loreto, il Casaro delle Meraviglie, e Vittorio, il Salumiere Matto, vi spalancano le sue porte magiche. Questi due folletti birichini vi aspettano per un pomeriggio di incantesimi: con Vittorio volerete in un sogno fatto di musica e fantasia, e con il latte delle pecorelle di Loreto farete un formaggio colorato e fatato come quello che mangia Alice nel Paese delle Meraviglie! Pronti… Via!
INFO
• Dove: Agriturismo Casa Lawrence
• Indirizzo: Contrada Serre · Picinisco (Fr)
• Quando: 23 e 25 agosto 2017, dalle ore 11
• Contatti: 339.7071421.
• Costo: gratuito