Doppio appuntamento all’Atina Jazz Winter 2020

eventi_01-02-20_papik-and-friendsIn anticipazione alla trentaciquesima edizione di Atina Jazz che si svolgera questa estate, domenica 2 e venerdì 7 febbraio 2020 appuntamento con Atina Winter Jazz 2020, due manifestazioni da non perdere. Si parte domenica 2 al Palazzo Cantelmo di Atina (Fr) con il concerto di Vittoria Siggillino, venerdì 7 invece il secondo appuntamento alle ore 21:30 presso il Grey Club di Isola Liri (FR) dove sarà protagonista il Nu Jazz con il progetto musicale Papik di Nerio Poggi.

2 FEBBRAIO: VITTORIA SIGGILLINO
Giornalista e cantante di origini lucane, esordisce con l’apprezzato “Quanto costa essere donna”, che contiene il brano che da il nome al disco e il pezzo “Padre comunque”, entrambe firmati da Gianni Belfiore, autore storico di Julio Iglesias. Per lei, Belfiore ha creato un genere musicale inedito, l’Emotional Song, che ha permesso a questa brava giornalista di narrare le emozioni suscitate da fatti di cronaca. Di raccontare, cioè, quei moti interiori spesso trattenuti per esigenze professionali, quando l’oggettività di un resoconto la fa sempre da padrone.

7 FEBBRAIO: PAPIK DI NERIO POGGI
Papik è un progetto musicale nato da una idea dell’arrangiatore e compositore romano Nerio Poggi, autore e produttore che spazia dal pop al Nu Jazz, dalla Bossa nova al Soul e che ha collaborato tra gli altri, con Mario Biondi negli album “Handful of Soul” come coautore del brano Gig e in “I Love You More” nel quale compare come autore dei brani Rebirth e Monlight in July, è inoltre arrangiatore nel brano che dà il titolo all’album “I Love You More”.