Giovedì 14 agosto tutti invitati, in piazza Libertà, per la festa spettacolo per i 70 anni di Peppe Barra. Lo spettacolo, dal titolo Canti e racconti tra teatro e musica, ripercorre le tappe salienti della straordinaria carriera artistica dell’attore napoletano, una vera icona della cultura partenopea.
Per festeggiare insieme al suo pubblico un compleanno così significativo Peppe Barra si esprime come sa e fa da sempre: combinando un affresco sonoro, raffinato e travolgente, melodico e ritmico dal sapore passato e contemporaneo, felice nel “contaminare” un repertorio che seleziona i brani più belli e significativi della musica partenopea, dal Seicento ai giorni nostri, dagli anonimi a Basile, da E.A. Mario ad Armando Gill, da Leonardo Vinci a Di Capua, in un crescendo di emozioni dove un’autentica napoletanità è sempre protagonista.
Nello staff: Paolo Del Vecchio, chitarre, bouzuky; Ivan Lacagnina, percussioni; Sasà Pelosi, basso; Luca Urciuolo, pianoforte, fisarmonica; Max Sacchi, clarinetti; Giorgio Mellone, violoncello.
–
Dove: San Donato Val di Comino (Fr), piazza Libertà
Quando: 14 agosto 2014, ore 21
Info: 0776.508701 (Comune)
–
© Riproduzione riservata
Leave a Reply