Venerdì 26: Just to Rock the House al Caffè San Matté

eventi_17-06-15Venerdì 26 giugno al Caffè San Matté si suona alternative rock e si omaggia la musica degli anni Novanta. Protagonista sarà la band Just to Rock the House. Con l’appuntamento di venerdì, il Caffè San Matté si conferma come il riferimento in Val di Comino per i gruppi emergenti e la musica rock vista nelle sue diverse accezioni.

JUST TO THE ROCK HOUSE
Il progetto musicale dei Just è interessante per la qualità stilistica e l’omaggio ai grandi gruppi e musicisti che hanno segnato il decennio:  Smashing Pumpkins, Nirvana, Blur, Muse, Marilyn Manson, Nine Inch Nails, Rage Against the Machine. La line-up dei Just è formata da musicisti apprezzati come Valerio D’Anna (voce e chitarra), Lu Sardellitti (basso), Gianluigi Di Bona (batteria).

L’ALTERNATIVE ROCK
È un sottogenere della musica rock emerso negli anni Ottanta dalla musica indipendente underground, ma divenuto abbastanza popolare negli anni Novanta. “Alternativo” perché si riferisce a generi distinti dalla musica rock mainstream, le cui espressioni sono spesso caratterizzate da un suono di chitarra distorto, testi trasgressivi e una attitudine generalmente ribelle. Il termine fu coniato per descrivere una generazione di gruppi che debuttavano nella scena punk rock o che aderivano a circuiti indipendenti

INFO
Dove: Caffè San Matté
Indirizzo: Piazza Libertà, 21 · San Donato Val di Comino (Fr)
Quando: 26 giugno 2015 · dalle ore 22
Contatti: 388.6512940 (Andrea) · 349.4954187 (Luca)

© Riproduzione riservata