Atina Jazz 2015: prime anticipazioni dell’edizione del trentennale

eventi_24-06-15bAtina Jazz compie trent’anni e va considerato uno dei festival storici del Lazio, che da sempre ospita i grandi nomi del jazz italiano ed internazionale. L’edizione 2015 sarà da ricorrenza!

LE ANTICIPAZIONI
Il direttore artistico Antonio Pascuzzo, artista avvocato e gran visionario, mi svela oggi i primi cinque nomi, importantissimi, che faranno da headliner a partire dal 22 luglio prossimo nel borgo antico di Atina, in provincia di Frosinone. Ad aprire la festa sarà un grande nome internazionale come Goran Bregovic, nel segno di una musica senza limiti nè confini, un artista che come sottolinea Pascuzzo «concilia la ricerca, l’internazionalità e la popolarità. Dunque attraverso il suo appeal cercheremo di dar luce a un programma che non è solo dei 5 concerti presenti nel cartellone principale». Il 23 luglio troverete sul palco Gegè Telesforo e poi ancora arriveranno Paolo Fresu, Ron Carter e Angelo Debarre. Questi dunque i primi nomi, ma non saranno gli unici, come promette Antonio Pascuzzo.

DO UT JAZZ E IL TURISMO IN VALLE
«A parte i concerti principali – continua Antonio – riconfermiamo il Do ut Jazz, il sistema premiato al MEI 2014, perché consente l’accesso gratuito ai turisti che mangiano nei ristoranti del posto o dormono negli hotel di Atina; l’aspetto di cui andiamo più fieri è la condivisione. Il programma infatti si arricchisce di passeggiate nei luoghi più belli della zona, tra scorci incontaminati, cascate e boschi, dove le persone saranno sorprese da concerti acustici e circondate dal calore del pubblico del festival sempre presente, che come una carovana segue ogni evento della rassegna».

PER SAPERNE DI PIU’
Appuntamento allora ad Atina a partire dal 22 luglio! Rimanete collegati perché tra qualche giorno sarà comunicato il cartellone completo.

Autrice: Cristiana Piraino
Fonte: Romalive.biz

© Riproduzione riservata