Val di Comino a tavola: un viaggio tra sapori e panorami mozzafiato

“Val di Comino in tavola” è un viaggio alla scoperta di una delle valli più belle d’Italia, tra sapori e panorami mozzafiato. Nel corso della manifestazione saranno riproposte le antiche ricette e i sapori tipici della Valle, rivisitati dai ristoratori che propongono i loro menù a chi vuole tuffarsi nella tradizione gastronomica, riscoprendola tra un centro storico e uno scorcio da cartolina. L’iniziativa si svolgerà dal 1° al 31 agosto 2020.

GASTRONOMIA, STORIA E PAESAGGI DA CARTOLINA
La manifestazione, a cura della Provincia di Frosinone e del Comune di Gallinaro, in collaborazione con Ciociariaturismo, Slow Food e con il patrocinio della Regione Lazio, riporta in luce un progetto che, nella sua prima edizione, ideata dal dottor Nicola Celestino, ha riscosso un grande successo di visitatori. le strutture turistiche che hanno aderito sono: Agriturismo Poggio alle Serre (Gallinaro), Agriturismo Belvedere (Atina), Ristorante pizzeria Bellavista (Picinisco), Agriturismo La fattoria (San Donato), Ristorante Le Cannardizie (Atina), Ristorante La Meta (Settefrati), Ristorante Agria (Alvito), Agriturismo Le case Marceglie (San Donato), Agriturismo Santa Giusta (Picinisco).

L’INVITO DEI PROMOTORI
«Grazie alle splendide bellezze naturali e storiche della Val di Comino» spiegano il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il delegato alla Cultura Luigi Vacana «non abbiamo bisogno di prendere i turisti per la gola. Il nostro territorio, ricco di tante meraviglie, offre anche un’antica e prelibata tradizione enogastronomica: un viaggio per scoprire e riscoprire quanto di più buono vanta la nostra provincia e che si inserisce in un ampio e variegato calendario di eventi con i quali, siamo certi, riusciremo ad attrarre turisti, visitatori e curiosi che resteranno stupiti da un territorio accogliente e denso di fascino».