L’edizione 2019 dell’English & Sports Camp organizzato dal British Institutes Salario in Val di Comino è giunta al termine. Facendo un resoconto dell’esperienza, gli organizzatori confermano che è andata oltre le loro aspettative. L’iniziativa, organizzata l’ultima settimana di giugno presso l’Hotel La Grotte Golf Resort, ha visto la partecipazione di circa quaranta tra bambini e ragazzi.
LA PAROLA AGLI ORGANIZZATORI
«San Donato Val di Comino, annoverato tra i borghi più belli d’Italia, è stata la perfetta cornice del nostro campo estivo sportivo interamente in inglese per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Il clima fresco ed il panorama mozzafiato del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, hanno accompagnato le nostre giornate e reso tutte le attività del campo ancora più gradevoli. Grazie anche al supporto del signor Cesidio, di Luca Antinori e della loro famiglia, siamo riusciti a far vivere ai ragazzi una full immersion in lingua inglese, in un contesto divertente e amichevole».
LE ATTIVITA’ DEI RAGAZZI
I ragazzi hanno partecipato attivamente e con gioia a tutte le attività didattiche (inglese e coding con Minecraft Education), sportive e ludiche, familiarizzando con gli altri partecipanti e godendosi il contatto con la natura. Nel corso del summer camp, sono state organizzate anche numerose visite in paese e un’escursione naturalistica guidata per i sentieri del Parco.»