Sabato 7 marzo, il centro di cultura Leonardo di San Donato Val di Comino (Fr), in occasione del suo ventesimo anniversario di attività, ospiterà “Suoni inauditi”, rassegna concertistica dell’Ensemble di chitarre del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
LA RASSEGNA
Un evento culturale dove si fondono poesia, musica, colori, timbri. L’eclettismo dei vari stili e il surrealismo della parola e della poesia che si traducono in musica. Un evento che è un po’ la sintesi delle attività di sensibilizzazione che il Centro di cultura Leonardo svolge da anni, volgendo particolare attenzione ai giovani che vogliono intraprendere un percorso artistico.
L’ENSEMBLE
Il gruppo di chitarristi professionisti si forma nel 2014 sotto la guida del M° professore Eugenio Becherucci, titolare della cattedra di chitarra classica nel Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Il progetto dell’Ensemble prevede l’esecuzione di opere originali di autori contemporanei che mettano in luce la ricchezza timbrica e coloristica della chitarra, con incursioni elettroniche e improvvisazione. Ha già al suo attivo la partecipazione a prestigiosi festival internazionali, tra i quali il Romaeuropa Festival.
GLI ARTISTI
M° Prof. Eugenio Becherucci: direzione e voce recitante. Fabio De Vivo: chitarra solista. Ensemble di chitarre del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone: Sayed Matteo Shaffi, Fabio De Vivo, Federico Ferrari, Ludovico Trombetta, Massimiliano Testa, Andrea Ricci, Luca Stazi, Simone D’Andrea, Marco Calenne, Roberto Cardinali, Francesco Battista, Fabrizio Costanesi, Andrea Chiariello, Antonio Issera, Stefano Salomone, Rossano Evangelisti, Angelo Di Cicco.
–
INFO
Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
Indirizzo: Duomo · Piazza Giustino Quadrari
Quando: 7 marzo 2015 · dalle ore 18,00
Contatti: 347.5911610 (Centro di cultura Leonardo)
Ingresso: gratuito
–
© Riproduzione riservata