Picinisco si trasforma nel borgo delle streghe!

fare_30-10-14I vicoli stretti e allungati, le ombre che scivolano sulle facciate delle case, i resti del castello medievale faranno di Picinisco, per questa giornata di Halloween, il borgo delle streghe! Oltre a una divertente caccia al tesoro, sono previsti l‘aperitivo “mostruoso” presso il Beyond the Clouds e l’ingresso ai percorsi aerei dell’Indiana Park.

LA MANIFESTAZIONE
Ad animare “Il borgo delle streghe” sarà una caccia al tesoro, per tutti rigorosamente in costume, lungo le stradine del centro storico. L’appuntamento è  alle 15 presso l’Indiana Park. Successivamente i partecipanti si cimenteranno nella ricerca di indizi “stregati” che li porteranno al tesoro. Lungo il percorso saranno aiutati da alcune streghe buone mentre altre, cattive e dispettose, faranno di tutto per ingannarli…

HALLOWEEN IN VAL DI COMINO
In molti, erroneamente, pensano che Halloween sia una festa importata dagli Stati Uniti. In realtà, oltre un secolo fa, venne esportata in America da emigrati irlandesi. In Val di Comino viene festeggiata da molti tempo, grazie ai nostri emigrati: una volta tornati dai paesi anglosassoni per ristabilirsi in Val di Comino, l’hanno riproposta in maniera creativa, contaminandola con le tradizioni locali.

INFO
Dove: Picinisco (Fr)
Indirizzo: borgo medievale
Quando: 13 settembre 2014 · ore 17,30
Contatti: 347.8630019 (Laura) · 349.5232707 (Lorella)

© Riproduzione riservata