Musica sotto le stelle al castello di Vicalvi

eventi_17-08-14“Musica sotto le stelle” è la proposta del Comune di Vicalvi. Per gli appassionati l’appuntamento è alle ore 21 di lunedì 18 agosto, presso il castello medievale. 

Il repertorio, proposto dal direttore artistico Marco Velocci, prevede un excursus dalla musica classica, al tango, alle canzoni napoletane con brani originali dello stesso Velocci. Le composizioni sono eseguite da artisti di livello internazionale, originari della Val di Comino, riuniti nell’orchestra I solisti Liriensi.

I solisti Liriensi è un ensemble creata per la diffusione della musica classica, formata da musicisti diplomati presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e perfezionati nelle migliori realtà nazionali ed estere , come l’orchestra giovanile dell Accademia Nazionale di Santa Cecilia, le orchestre giovanili di Fiesole e del Teatro dell’Opera di Roma, l’orchestra del M° Uto Ughi per il Festival di Roma. 

L’orchestra è diretta da Donato Cedrone. Pianoforte Marco Velocci, violino Loreto Gismondi, violoncello Donato Cedrone, flauto e ottavino Bruno Lombardi, mezzo soprano Mariella Guarnera, tenore Edoardo Guarnera.

Dove: Vicalvi, castello medievale
Quando: 18 agosto 2014, ore 21
Info: 0776.506476 (Comune)

© Riproduzione riservata