Sport, musica, animazione ed enogastronomia saranno al centro della seconda edizione di Fieracavalli Verona Summer tour Valle di Comino & Heart Music Festival. La manifestazione che si svolgerà presso il Centro Ippico di Atina dal 12 luglio alle ore 20 per la serata di presentazione ufficiale, fino 29 settembre. L’attesa kermesse, che in questa seconda edizione proporrà dal 27 al 29 settembre l’Heart Music Festival, sarà realizzata in collaborazione con la Fise e Fieracavalli Verona, con il patrocinio di numerose istituzioni.
L’HEART MUSIC FESTIVAL
«Quest’anno Fieracavalli Summer tour Valle di Comino» ha sottolineato in una nota il presidente dell’associazione ippica Fabio Tamburrini «si concluderà con tre serate di musica e solidarietà, l’Heart Music Festival che, grazie al supporto di Dino Vitola Editore, avrà la copertura mediatica nazionale. Lo scopo primario dell’evento è quello di promuovere il territorio, il suo sistema turistico e agroalimentare, sostenendo tra i giovani i valori della solidarietà e della tolleranza attraverso la musica e lo sport. Tutto ciò è possibile solo favorendo la comunicazione fra associazioni sportive e imprese culturali, coinvolgendo la cittadinanza. Una cooperazione costruttiva in grado di valorizzare la nostra valle».
LA MANIFESTAZIONE
Il Fieracavalli ospiterà fino al 14 luglio i giovani cavalli Fise in un circuito Mipaf che di fatto rappresenta la tappa di preparazione ai campionati del mondo. Inoltre, per l’intera durata dell’evento, cioè fino al 29 settembre, nel centro ippico di Ponte Melfa si svolgeranno laboratori di animazione, sport e conoscenza del cavallo, trekking a cavallo e incontri gastronomici sulla biodiversità con Slow Food. Nei prossimi giorni verranno ricordati tutti gli appuntamenti del programma. Per la presentazione ufficiale del 12 luglio è prevista una degustazione di prodotti tipici.
Caterina Paglia