I sapori della Val di Comino protagonisti all’Aperitivo di beneficenza

Decima edizione per l’aperitivo di beneficenza dedicato a Famiglia d’Africa organizzato a San Donato Val di Comino venerdì 9 dicembre 2022. Il programma prevede anche uno spazio riservato interamente ai bambini: alle 16:30 visita guidata presso il Museo del Novecento e della Shoah e a seguire, merenda e giochi a cura di Frequenza 45 e Studioteca più presso la sede della casa editrice Psiche e Aurora, in Via Orologio.

Alle 19 appuntamento presso il Caffè Cautilli

L’aperitivo prevede la degustazione dei migliori prodotti della Val di Comino. Il tagliando ha un costo di 12 euro e comprende 3 calici di vino ed una degustazione al buffet. L’aperitivo sarà accompagnato dal dj-set di Effe Foundation, dalla musica live della Casa delle Nuvole e dei Mistura Fina, oltre che dal coinvolgente live-painting di Silvia Gallo, in arte Silvia Black. Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare oggetti di artigianato africano presso lo stand allestito da Famiglia d’Africa.

Cosa degustare durante l’aperitivo

Il vino, servito al calice dai sommelier Mauro Leone, Mirko Pellegrini, Marco Salvucci e Selena Cardinali, sarà offerto da La Ferriera Società Agricola, Masseria Barone e Antica Tenuta Palombo di Atina, Albetum di Alvito, I Ciacca di Picinisco, Enoteca 3/4 di San Donato e Osteria del Tempo Perso di Casalvieri. Il buffet, invece, sarà offerto dall’Agriturismo La Pietracquara, Osteria Ficcanaso, Ristorante Enoteca Baccano e Azienda Agricola Cedrone di San Donato Val di Comino; dall’Agriturismo Cerere e Fataverde Orto e Locanda di Alvito; dall’Azienda Agricola San Maurizio e Pizzeria Barbarossa di Picinisco; dall’Agriturismo Poggio alle Serre di Gallinaro e dall’Agriturismo La Pesca di Posta Fibreno.

Cos’è Famiglia d’Africa

Famiglia d’Africa aiuta i bambini bisognosi dalla primissima infanzia fino all’età adulta. Li supporta sopperendo alla mancanza di risorse parentali o familiari. Non gode al momento di sponsorizzazioni pubbliche, ma si basa totalmente su aiuti e fondi privati. Accetta e accoglie tutti, bambini e ragazzi bisognosi di aiuto, senza distinzioni etniche o religiose. Collabora con ogni istituzione civile o religiosa che abbia i medesimi intenti, senza rinunciare alla sua matrice cristiana cattolica. E’ in espansione grazie al supporto ricevuto; si calcola che l’aiuto dato a ogni bambino affidato ospite nei suoi centri superi i 30 euro mensili, il che garantisce al bambino un livello di vita superiore a quello dell’ambiente circostante. Opera in tre diocesi ugandesi: Kampala, Kasana-Luweero, Lugazi.