Un… giallo al Museo di Atina per giovani investigatori!

scoprire_08-10-14Al Museo Archeologico di Atina accadono fatti inspiegabili: i custodi si sono accorti che nella notte è misteriosamente scomparso un prezioso reperto. Chi sarà il colpevole? Giallo al Museo è una manifestazione organizzata in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMU).

L’INIZIATIVA
Piccoli investigatori, da 5 a 11 anni, saranno coinvolti in un’emozionante indagine all’interno del Museo di Atina, per decifrare indizi misteriosi e scoprire tracce nascoste che permetteranno di ritrovare la refurtiva e smascherare il ladro. Grazie a questa interessante proposta didattica, i ragazzi potranno imparare divertendosi e scopriranno che questo museo non è affatto un luogo noioso!

I RAGAZZI E IL GIALLO
Giallo al Museo è un laboratorio didattico per famiglie con bambini da 5 a 11 anni. Il genere giallo, anche nei testi per ragazzi, rappresenta sempre un’esperienza di apprendimento positiva, poiché i più giovani si lasciano coinvolgere emotivamente dall’avvicendarsi, spesso frenetico, degli eventi narrati. Molto più spesso, vista anche la loro innata curiosità, si cimentano con la soluzione dell’enigma prima ancora che esso sia giunto alla sua logica conclusione.

INFO
Dove: Atina (Fr)
Indirizzo: Museo Archeologico · Via Vittorio Emanuele
Quando: 12 ottobre 2014 · ore 10,00/12,30 e 15,00/18,00
Contatti e prenotazioni:  0776.628100 · 349.2603957

© Riproduzione riservata