Giovedì 2 luglio anteprima del Festival delle Storie, manifestazione di grande successo nazionale nata in Val di Comino nel 2010. Location dell’anteprima sarà Isola del Liri, l’unica città al mondo con una cascata nel centro storico. Si inizia alle ore 19 nella splendida cornice del Castello Boncompagni-Viscogliosi.
INNESTI CHE PRODUCONO RICCHEZZA
La serata, dal titolo “Innesti che producono ricchezza”, sarà dedicata agli incroci culturali, alla musica e alla lettura. Lorenzo Di Bella e che interpreterà alcuni brani musicali tratti dal repertorio di Liszt e ispirati ad alcuni passi della Divina Commedia. L’esecuzione sarà preceduta e intervallata da interventi e letture dello scrittore e critico letterario Massimo Arcangeli, che racconterà del grande compositore e pianista Franz Liszt, del suo amore per l’Italia e per Dante.
DAL CASTELLO ALLA PIAZZA
Alle 21 in piazza XX Settembre incontro con lo scrittore Giuseppe Lupo, docente di letteratura contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano, autore dell’Atlante immaginario. Interverrà anche Pietrangelo Buttafuoco, giornalista de Il Foglio, Il Sole 24 Ore e La Repubblica, autore dei volumi: Fuochi, Il dolore pazzo dell’amore, Buttanissima Sicilia, I cinque funerali della signora Göring, Il feroce saracino.
–
© Riproduzione riservata