Con San Donato, la Val di Comino è nel progetto Borghi-Viaggio Italiano

eccellere_12-09-17Anche la Val di Comino, con San Donato, entra nel progetto Borghi-Viaggio Italiano. Dopo il grande successo della mostra “Ai confini della Meraviglia”, andata in scena a Roma, alle Terme di Diocleziano, dal 6 maggio al 9 giugno, Borghi-Viaggio Italiano non si ferma, anzi rilancia le azioni per valorizzare i migliori borghi italiani, straordinario scrigno di un patrimonio architettonico, culturale, ambientale, di tradizioni artistiche e artigianali che non ha eguali nel mondo.

PASSABORGO: IL PASSAPORTO DEL VIAGGIATORE
È disponibile su App Store e Google Play, e sul sito www.viaggio-italiano.it, la nuova app PassaBorgo che, dopo aver portato tante località in una unica, prestigiosa vetrina, punterà a portare i visitatori direttamente nei borghi. Fino al 30 settembre 2017 sarà possibile viaggiare con questo “passaporto del viaggiatore”: attraverso l’applicazione si potranno collezionare i “timbri” di oltre 200 borghi e completare un grande viaggio. PassaBorgo si propone quindi come promozione del vero e proprio viaggio alla scoperta dei borghi Italiani, per farne conoscere l’inestimabile patrimonio.

COS’E’ BORGHI-VIAGGIO ITALIANO
È l’iniziativa di valorizzazione di 1000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita. Promossa da 18 Regioni italiane nel 2017, dichiarato dal Ministero per i Beni Culturali “Anno dei Borghi”, valorizza a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato e ancora custodi della storia, tradizione e identità del territorio. Località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali.