Carmen Consoli è a San Donato con un concerto live

“Volevo fare la rock star 2022” il tour di Carmen Consoli raggiunge la Val di Comino. L’appuntamento è a San Donato il 3 agosto, alle ore 21:30, in piazza Cavour. Il tour nasce per presentare al pubblico il nono album dell’artista catanese. Le prevendite sono aperte dal 2 luglio presso il Chiosco in piazza Carlo Coletti.

“Volevo fare la rockstar”

L’album viene pubblicato il 24 settembre 2021, a quasi sette anni di distanza dal precedente album in studio. I brani contenuti nell’album affrontano tematiche intime e familiari alla cantautrice oppure d’attualità. L’album è stato anticipato dal singolo promozionale “Una domenica al mare”.

I successi di Carmen Consoli

Soprannominata “la cantantessa”, ha pubblicato 9 album in studio e diverse versioni per il mercato estero, 3 album dal vivo, 1 compilation, 1 album di colonne sonore, 3 video album, 34 singoli e numerose collaborazioni, vendendo complessivamente circa 2 milioni di dischi in Italia. Ha ricevuto una Targa Tenco, due premi Lunezia, sette Italian Wind & Music Awards, un Telegatto, un Nastro d’argento, il premio Amnesty Italia per il brano Mio Zio ed è stata insignita nel 2012 con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Un’artista apprezzata all’estero

Tre concerti tutti esauriti nella città di New York, un’esibizione a Central Park, diverse tournée nelle maggiori capitali d’Europa e del Nord America. Nel 2004 è stata la prima artista italiana a partecipare al South By Southwest Festival ad Austin (Texas) e nel 2005, l’unica italiana a partecipare alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, in Etiopia. Elvis Costello ha detto di lei: «Ha più idee originali lei in una manciata di pezzi piuttosto che alcune famose band inglesi o americane in un intero concerto».

Info utili