Il 15 agosto, nella suggestiva location del Chiostro di San Pietro in Vincoli, in via Eudossiana, è stata presentata la V edizione del Festival della Storie, la rassegna itinerante che si svolgerà dal 23 al 31 agosto in Val di Comino.
La serata ha avuto inizio alle 19,30, presentata da Vittorio Macioce, ideatore e organizzatore della rassegna e da Edoardo Inglese. Con loro, l’attore David Duszynski e il musicista Loreto Gismondi, voce e violino per narrare le storie: La leggenda della Baja Buggy, L’arte di vivere (e sopravvivere) in difesa e Sono forse io? L’altro Giuda. Alla presentazione ha seguito la proiezione del film di La mafia uccide solo d’estate, diretto da Pif.
«Abbiamo raccontato un po’ di storie di mezza estate – spiega Vittorio Macioce – «perché sulla città eterna scende il tramonto. La luce rende tutto soffuso e dolce: è Ferragosto, sembra di stare fuori dal tempo, in un’altra Italia, in un passato o futuro parallelo e a quel punto non puoi che sederti, socchiudere gli occhi e ascoltare qualcuno che ti racconta una storia. E quando lo fai a Roma è per sempre».
–
© Riproduzione riservata
Leave a Reply