Violante Placido premiata al Premio Letterario Val di Comino

eventi_14-10-18Con grande attesa, torna e si rinnova presso lo storico Palazzo Gallio ad Alvito il Premio Letterario “Val di Comino”. Domenica 14 ottobre alle ore 17:30 si inizia. Dopo i saluti del sindaco Duilio Martini, il fondatore dell’evento, Gerardo Vacana, insieme al figlio Luigi, presenteranno i vincitori di questa entusiasmante edizione, resa ancora più brillante dall’ospite d’eccezione Violante Placido, alla quale andrà il premio per il teatro.

VIOLANTE PLACIDO VINCITRICE PER IL TEATRO
Figlia d’arte, del celebre Michele Placido, Violante è un volto noto al cinema internazionale. In teatro ha avuto successo con Sogno di una notte d mezza estate di Shakespeare. Esordisce nel mondo del cinema nel 1993 al fianco del padre Michele Placido nel film drammatico Quattro bravi ragazzi di Claudio Camarca. Nel 2010 ha recitato al fianco di George Clooney nel film The American. Nel 2012 ha recitato accanto a Nicholas Cage in Ghost Rider: Spirito di vendetta, secondo capitolo della saga Marvel con protagonista Johnny Blaze, per la regia di Neveldine e Taylor.

I PREMIATI DELLE ALTRE SEZIONI
Dopo la premiazione di Mario Baudino (poesia), Andrea Aveto (saggistica letteraria), Fernando Riccardi (saggistica storica), Katia Valente (giornalismo culturale), Francesco De Napoli (premio alla carriera) e Alessandra Cinelli, si terrà il recital delle liriche del poeta premiato. La giornata si concluderò con il concerto d’onore con le musiche di Ennio Morricone, eseguito dall’Orchestra da Camera di Frosinone, diretta da Francesco Negroni.