Passio Christi e visite guidate per la Pasqua atinate

eventi_15-04-17Ad Atina la giornata di Pasqua si preannuncia di ricca di appuntamenti ed eventi. Le manifestazioni sono promosse dal Museo Archeologico e dalla Parrocchia. Filo conduttore delle manifestazioni saranno quelle suggestioni, unite alle tradizioni antiche, che solo il borgo antico sa offrire. Tra tutti gli appuntamenti va ricordata la Passio Christi, la sacra rappresentazione più spettacolare della Val di Comino, ideata da Monsignor Domenico Simeone e diretta da Roberto Petrilli.

VISITE GUIDATE A PARTIRE DALLE 15
Sono previste visite guidate nel centro storico, nel Museo Archeologico e nel Palazzo Ducale di Atina al costo di 3 euro. A seguire, alle ore 18, sarà possibile visitare e fare una degustazione guidata di Vino Cabernet di Atina Doc e di prodotti tipici del territorio presso l’azienda Masseria Barone di Atina.

LA PASSIO CHRISTI
Alle 20:30, vicoli e piazze, si trasformano nel set della passione vivente. La ricostruzione
 – fedele ai testi dei vangeli – ripropone i momenti più significativi, curati nei minimi dettagli. I quadri prevdeono: Ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme, Ultima Cena, Agonia nel Getsemani, Cortile del Palazzo di Caifa, Processo davanti al Sinedrio, Processo nel Pretorio di Pilato, Verso il Calvario, Crocifissione, Risurrezione. Numerosi sono i figuranti, giovani e adulti, impegnati da mesi nelle prove.

INFO
• Dove: Atina (Fr)
• Indirizzo: centro storico
• Quando: 16 aprile 2017 · dalle ore 15
• Ingresso: € 3 visite guidate, gratuito alla Passio Christi
• Contatti: 349.2603957 · 347.7758403

© Riproduzione riservata