Musica e sapori, a Belmonte Castello… Quando il tempo si fa gusto!

gustare_12-09-18Sabato 15 settembre 2018 appuntamento a Belmonte Castello con la ventesima edizione di “Quando il tempo si fa gusto”, manifestazione enogastronomica dove le antiche arti, i mestieri di un tempo, gli spettacoli musicali, i sapori e la cultura alimentare faranno da cornice alla promozione dei prodotti tipici del territorio. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Il Campanile”, dall’Unione Coltivatori Italiani (UCI) in collaborazione con il Comune di Belmonte Castello e con il contributo della Regione Lazio.

LA MANIFESTAZIONE
«Quando il tempo si fa gusto» spiegano gli organizzatori «è una manifestazione nata per promuovere e valorizzare il territorio con la riscoperta delle tradizioni gastronomiche, degli usi contadini e degli antichi mestieri. Artigianato, legami con le radici e il binomio cultura-agricoltura, sono le parole d’ordine di questa importante iniziativa nata per favorire la migliore promozione e la commercializzazione del prodotto tipico locale. Per tutti i turisti e i partecipanti è previsto un servizio navetta con partenza nei pressi dell’uscita del casello “Belmonte” sulla superstrada Cassino-Sora».

IL PROGRAMMA
A partire dalle 17:30 apertura della manifestazione con il saluto delle Autorità e a seguire, inaugurazione dei numerosi stand espositivi dedicati ai prodotti gastronomici e a quelli artigianali. Alle 19, sempre nel centro storico, la tradizione torna in tavola con le degustazioni. Alle 20:30 le strade e le piazzette del borgo antico si animano fino a notte fonda con l’esibizione di gruppi in costume itineranti, spettacoli musicali e balli. Tra i gruppi partecipanti: Radio UCI D J SET, Tammurriata Band, Terra Nostra, Streat Band on The Road, Covato Band, Ugo Band, Vincent Style, Mario Vettese, 3 S, Leo Meglio Band, Ragno Band, Piccolo Laboratorio Popolare, Mimmo Crolla Show Band, Donato Rivieccio.