Anche in questa edizione dell’Epifania la Val di Comino è pronta ad accogliere la Befana. Appuntamento alle ore 15,30 ad Atina, in Piazza Saturno, sotto la torre di Palazzo Cantelmo. La vecchina non sarà – come possiamo immaginare – stanca e claudicante, ma sportiva. Sì, una nonnina tutto pepe che si calerà, con l’ausilio di una corda, dall’alto della torre di uno dei più bei palazzi del Basso Lazio.
Martedì 6 gennaio, per la festa più amata dai piccoli, le vie del centro storico si animeranno di giochi, suoni, musiche e colori. Ci sarà una caccia al tesoro, animazione, zampognari e… dolci e caramelle ai bimbi più buoni portati “al volo” dalla Befana. L’iniziativa è organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dal Museo Archeologico di Atina.
L’arrivo della Befana concluderà con successo le iniziative natalizie organizzate ad Atina. Numerosi i bambini e le famiglie giunte da tutta la valle per partecipare agli eventi e ai laboratori creativi creati ad hoc dal Museo Archeologico, diretto da Ilenia Carnevale. Manca poco e il centro storico di Atina si trasformerà in un parco giochi all’aperto: attenti però… alla cenere e al carbone!
–
INFO
• Dove: Atina (Fr)
• Indirizzo: Palazzo Cantelmo · Piazza Saturno
• Quando: 6 gennaio 2015 · dalle ore 15
• Costo: gratuito
• Contatti: 0776.628100 · 349.2603957
–
© Riproduzione riservata