Frosinone: primo giorno di ritiro a San Donato

giocare_28-07-14Ritiro a San Donato Val di Comino per il Frosinone Calcio. Prosegue, dunque, la lunga tradizione di ritiri di squadre calcistiche blasonate nell’impianto sportivo sandonatese. Il paese ha ospitato i ritiri del Sora, dell’Isola Liri, del Cassino, ma anche della Juve Stabia. Sul terreno di gioco sandonatese si sono allenate, tra le altre squadre, anche la Nazionale Under 16 di Andrea Pirlo, il Napoli, l’Ascoli e l’Avellino.

IL RITIRO
Da martedì 22 luglio a mercoledì 6 agosto 2014 il Frosinone è in ritiro presso l’Hotel “La Grotte” e sostiene le sedute giornaliere d’allenamento presso il Campo comunale “Tenente Maurizio Simone”. 
Nel primo giorno di allenamento i ragazzi di Stellone hanno sostenuto una seduta pomeridiana. Prima fase dedicata a riscaldamento e torello, poi spazio a ripetute aerobiche. È poi iniziata l’esercitazione tattica che ha preceduto la partitella finale, disputata a campo ridotto. Domani è in programma una doppia seduta.

IL SALUTO DELLA DIRIGENZA
«Il Frosinone Calcio – spiegano dalla dirigenza – ringrazia l’ex sindaco Antonello Antonellis, che fortemente ha voluto il ritiro del Frosinone in Ciociaria, il sindaco in carica Enrico Pittiglio e l’avvocato Fabiano Cedrone insieme a tutto il Consiglio Comunale. Un particolare ringraziamento va alla famiglia Cucchi, proprietaria della struttura che ospita la squadra per tutta la durata del ritiro».

© Riproduzione riservata