Fontechiari ricorda Gazzelloni con una notte di musica

da-non-perdere_22-08-19Domenica 25 agosto 2019, alle ore 21, lo splendido giardino di palazzo Viscogliosi a Fontechiari ospita la manifestazione “Notte di musica nel borgo medievale”. Il XXV Festival Internazionale Severino Gazzelloni, in occasione dedel Centenario dalla nascita del Maestro, ripercorre i passi del “Flauto d’Oro” nel nostro territorio, con il concerto “La voce del Flauto e la voce dell’Anima”.

LA MANIFESTAZIONE
L’itinerario musicale propone celebre romanze liriche di autori classici e contemporanei  e duetti di Mozart dal Flauto Magico, proprio a sottolineare la versalità che caratterizzava Gazzelloni. Ospite d’eccezione l’attore, autore e regista fiorentino Alessandro Calonaci, insignito di numerosi premi tra cui il premio Internazionale “Comunicare l’Europa”. Calonaci sarà la voce narrante della serata.

I FLAUTISTI
In questa tappa del Festival saranno ospiti due Flauti d’oro: il Maestro Elena Cecconi, flautista di calibro internazionale, suona un flauto Haynes d’oro 14k  appartenuto a Severino Gazzelloni; Angelo Patamia, giovane musicista della terra di Severino, promessa del flautismo internazionale, è presente con il suo flauto Muramatsu 14k.

GLI ALTRI OSPITI
Il soprano Tania Di Giorgio, dopo gli ultimissimi successi statunitensi e all’imminente debutto con il “The Telephon” di Giancarlo Menotti allo Spoleto Art Festival, del quale ne cura la direzione artistica, sarà accompagnata dalla pianista Giuseppina Iannotta, concertista e didatta, da quatto anni alla direzione artistica del Festival Gazzelloni e promotrice dei “Musicisti della Terra di Severino”, palcoscenico riservato ai talenti del territorio e ormai comprovato biglietto da visita del nostro patrimonio storico musicale.

INFO
• Dove: Fontechiari (Fr)
• Indirizzo: Giardino di Palazzo Viscogliosi
• Quando: 25 agosto 2019 · dalle ore 21
• Ingresso: gratuito
• Contatti: 347.4024487 (Pro Loco)

Foto: Pro Loco Fontechiari