Dodi Battaglia, storico componente dei Pooh, si esibirà a Casalvieri il 27 luglio 2019. Il musicista porterà sul palco, nella sua esperienza da solista, tutti i successi che hanno contraddistinto la sua carriera. ll palco verrà allestito presso la piazza principale, l’appuntamento è per le ore 21, in località Purgatorio. L’ingresso è gratuito.
DODI BATTAGLIA
All’anagrafe Donato Battaglia (Bologna, 1º giugno 1951), è stato chitarrista e cantante dei Pooh dal 1968. E’ autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo e vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferitogli nei primi anni ottanta dalla rivista tedesca Stern.
L’EREDITA’ DEI POOH
«I Pooh» spiega Battaglia «mi hanno lasciato un insegnamento fondamentale: per fare musica bisogna innanzitutto saper ascoltare gli altri. Stare in una band ti abitua ad accettare il punto di vista altrui. È una scuola di democrazia. Difficilmente nei talk show vedrete musicisti fare confusione perché quando un musicista parla si sa far ascoltare senza urlare. La caciara non fa parte del nostro stile».