Uno degli eventi più attesi dell’estate è Viadibanda, il primo festival delle street band in Val di Comino. La manifestazione si svolgerà San Donato dal 31 luglio al 2 agosto e sarà itinerante nelle piazze cittadine: un’esplosione di suoni e colori all’insegna della fusione di stili e culture diverse. Durante le giornate del festival si svolgeranno numerose iniziative collaterali, destinate a pubblici e target differenti, come quelle dedicate ai tifosi e alla squadra del Frosinone Calcio in ritiro precampionato proprio a San Donato.
LA MANIFESTAZIONE
Viadibanda è un evento che conferma il sodalizio tra la bellezza della musica e la bellezza del nostro centro storico, un palcoscenico unico, sul quale la magia della musica, potrà essere vissuta godendo di straordinarie bellezze naturali, unite alle nostre proposte eno-gastronomiche. Nei giorni della manifestazione saranno protagoniste street band di altissimo profilo artistico, maestri delle 7 note e dell’intrattenimento, accomunati da un’unica caratteristica: esibirsi per la strada, nelle piazze, negli slarghi, e tra i vicoli più stretti, e coinvolgere con la loro energia un pubblico di tutte le età
LA PAROLA ALL’ASSESSORE ALLA CULTURA
«Viadibanda – spiega l’assessore alla cultura Luciana Coletti – è in piena sintonia con l’indirizzo che si è data l’Amministrazione comunale, ovvero promuovere il territorio nelle sue forme, attraverso le attività culturali. L’iniziativa ha lo scopo primario di sostenere e valorizzare la musica, fondendo generi musicali differenti. Tra le parole del momento, street, sembra essere quella che caratterizza gli eventi che meglio sanno coinvolgere e dialogare con le città, i paesi e le persone; dai progetti di street art a quelli legati allo street food».
–
INFO
Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
Indirizzo: itinerante nelle piazze del centro storico
Quando: 31 luglio, 1, 2 agosto 2015
Ingresso: gratuito
Contatti: 0776.508701 (Comune)
–
© Riproduzione riservata