Un ricco programma curato dalla Proloco e, come di consueto, pensato per tutti i gusti e fasce di età che possono condividere, dialogare e divertirsi in maniera sana fino al 6 gennaio. «L’esordio del programma de La Tendazione» spiegano gli organizzatori in una nota «è fissato per giovedì 21 dicembre 2017 alle 15:30 con il Recital degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Alvito».
Seguirà poi, intorno alle 16:30, l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità. Anche quest’anno si esibiranno scuole di ballo e gli acrobati dei From Dust. Tutti pronti per la Discotenda, un rito che si rinnova nella notte di Natale, così come i giochi natalizi e il karaoke nel pomeriggio del 25 con la valentissima Karakiara. Come negli anni precedenti i gruppi rock spadroneggeranno, ma anche gli appassionati della country music saranno accontentati. Nel pomeriggio del 28 si svolgeranno due importanti convegni: uno a cura della Protezione Civile locale e l’altro proposto dal Comando dei Carabinieri di Alvito. Anche in questa IV edizione l’Associazione CorriAlvito non farà mancare il suo contributo nella mattinata del 30 con il TendAction Sport Day. In serata invece, da non perdere la performance di Mario Insenga and Blues Co.
L’intrattenimento musicale dell’atteso Capodanno sarà curato dai simpatici e talentuosi Violet Noise Live e nel pomeriggio del 1 gennaio si disputerà la tradizionale Tombolata del Porco: in palio un suino del peso di un quintale circa. Il 2 gennaio poi, torna a gran richiesta il travolgente coro gospel The Voices. E ovviamente non finisce qui!
Caterina Paglia