Dacia Maraini alla rassegna letteraria Le Nuvole Teatro Racconta

eventi_18-12-19_dacia-marainiDal 21 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020 San Donato Val di Comino ospiterà la rassegna di letteratura e teatro “Le Nuvole Teatro Racconta”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Internazionale Calamus e la Compagnia teatrale “Le Nuovole Teatro”. Il programma prevede spettacoli con importanti ospiti del mondo letterario, giornalistico, universitario e teatrale.

LE NUVOLE TEATRO
Da anni i soggetti promotori dell’organizzazione di questa manifestazione lavorano sul territorio per promuovere la cultura attraverso le forme d’arte più varie, in particolare la Compagnia “Le Nuvole Teatro”, diretta da Gianni Afola, è il frutto di 23 anni di intenso lavoro che ha prodotto innumerevoli progetti.

PROGRAMMA

21 DICEMBRE 2019
Ore 18:00 • Paola Di Nicola presenta il volume La mia parola contro la tua. Interviene Fiorenza Taricone, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale (Teatro Comunale)

28 DICEMBRE
Ore 18:00 • Dacia Maraini presenta Corpo felice: storie di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va. Segue lo spettacolo teatrale I digiuni di Catarina da Siena, scritto e diretto da Dacia Maraini, con Barbara Amodio e Marco D’Alberti (Duomo)

11 GENNAIO 2020
Ore 18:00 • Rocco Familiari presenta il volume Donna Brigantia e altre storie. Interviene Gianfranco Bartalotta, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma Tre (Teatro Comunale)

18 GENNAIO
Ore 18:00 • Tommaso Le Pera presenta una collana di libri dedicati alle fotografie dei grandi attori. Interviene Gianfranco Bartalotta, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma Tre (Teatro Comunale)

19 GENNAIO
Ore 18:00 • Carmelo Cedrone presenta il volume Dentro l’Europa, cambiarla per rafforzarla. Interviene Umberto Triulzi, docente di Politica Economica presso l’Università La Sapienza di Roma (Teatro Comunale)