Domenica 1 febbraio, alle ore 17,30 presso il Teatro Parrocchia Santa Maria delle Rose a Roselli (Casalvieri), la compagnia teatrale Palco Oscenico porterà in scena lo spettacolo comico “Continuavano a cosare le cose”. Lo spettacolo è il quarto appuntamento della rassegna teatrale “Anche scherzando la virtù s’impara”.
IL FORMAT DI PALCO OSCENICO
È quello del varietà e dell’avanspettacolo che caratterizza oramai il Palco Oscenico: una sequenza di sketch e scene comiche, per esplorare in maniera approfondita i vari tipi di comicità. Sulla scia dell’ultimo lavoro proposto con “I cosi per cosare le cose”, che ha consentito alla compagnia fontanese di partecipare al corcorso del Teatro Augusteo ed arrivare alla finale con l’esibizione al Teatro Politeama di Napoli, un nuovo spettacolo comico che ne riprende lo spirito e lo stile.
“CONTINUAVANO A COSARE LE COSE”
Già dal titolo è chiaro che “Continuavano a cosare le cose” è un avanspettacolo rielaborato sullo stile di un moderno cabaret per dare spazio ai vari tipi di comicità: grottesca, surreale, demenziale, popolare, di azione o basata sugli equivoci. Tra le scene, anche alcuni omaggi a grandi artisti scomparsi tra i quali Walter Chiari, Aldo Giuffrè, Luciano Salce. Lo spettacolo sarà concluso dalla scena del Pezzente, in dialetto fontanese.
–
© Riproduzione riservata