Domenica 11 agosto 2019 appuntamento con la beneficenza a San Donato Val di Comino. Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, Psiche e Aurora e il Centro Anziani, promuove “Cammina con noi”, passeggiata di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di presidi sanitari per il reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Trinità di Sora.
LO SPIRITO DELLA MANIFESTAZIONE
«La manifestazione» ci spiega l’assessore Rita Mazzola «è la prima edizione di un appuntamento dedicato a chi è meno fortunato di noi. Lo slogan sarà: “L’aiuto è prezioso e San Donato può fare la differenza!”. L’obiettivo è sensibilizzare i più giovani all’importanza della beneficenza e confermare l’antica vocazione di San Donato Val di Comino all’inclusione e alla solidarietà. Un ringraziamento speciale va alle associazioni e ai commercianti che hanno partecipato all’iniziativa».
TAPPE DEL PERCORSO
La passeggiata ha inizio dal Rione Convento. Il percorso si snoda da Piazza IV Novembre, sale verso l’Edificio Scolastico, attraversa Piazza Libertà, risale per Via Belfiore, Largo Lago, scende per Via Annunziata, risale per Vicolo Paolozzi, Via Duomo, Piazza Giustino Quadrari, Via Cerasole, Via Pedicata fino alla Torre medievale. Dalla Torre attraversa Vicolo San Donato, supera il Santuario, scende per Piazza Colle, percorre Via Orologio e termina a Piazza Matteotti.
LA PASSEGGIATA
Durante il percorso saranno sistemati, nei pressi delle fontane pubbliche (Largo Lago, Piazza Quadrari, Via Pedicata, Largo San Donato), alcuni punti sosta dove i partecipanti troveranno bicchieri di carta. Ai partecipanti è richiesta l’offerta di almeno 1 euro da devolvere in beneficenza per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Sora. L’adesione fa formalizzata a partire dalle ore 18, la partenza è prevista alle 19.
INFO
• Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
• Indirizzo: centro storico e borgo medievale
• Quando: 11 agosto 2019 · dalle ore 18
• Costo a partecipante: offerta di almeno 1 euro da devolvere in beneficenza
• Contatti: 0776.508701 (Comune)
♦
Foto: Samuele Tocci