Alvito e Villa Latina insieme per le feste di Carnevale

eventi_24-02-20Un Carnevale scanzonato, all’insegna della semplicità, dell’improvvisazione e del sano divertimento. Con questi presupposti torna e raddoppia l’atteso appuntamento con la manifestazione goliardica pensata per grandi e bambini, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Alvito e di Villa Latina.

DOMENICA 23 FEBBRAIO
Due intere giornate per far festa nel centro storico. Il primo appuntamento è fissato per le 14:30 di domenica 23 febbraio 2020, nella centralissima Piazza della Vittoria, dove i veri protagonisti saranno i bambini. Dopo il ritrovo dei gruppi mascherati infatti, il pomeriggio sarà animato da balloonart e bolle di sapone giganti, seguiti da photo booth con i personaggi della Disney. Alle 15:30 invece, l’Associazione AnimaGroup presenterà la favola-spettacolo “Robin Hood”. Nel corso del simpatico pomeriggio poi, sarà possibile degustare dolci tipici carnevaleschi e ascoltare la selezione musicale del Dj Stefano Vennettilli sotto gli storici portici in Piazza Marconi.

MARTEDI 25 FEBBRAIO
Ma non finisce qui! martedì 25 febbraio infatti, a partire dalle 15 si svolgerà, lungo Corso Gallio, una colorata sfilata d Carri Allegorici provenienti da Villa Latina. Un allegro gemellaggio tra i due comuni della Val di Comino che si concluderà con il tradizionale Rogo di Re Carnevale.

♦ Autrice: Caterina Paglia