I vini della Val di Comino sono ospiti della 51^ edizione del Vinitaly di Verona, il Salone internazionale dei vini e dei distillati che, dal 9 al 12 aprile 2017, catalizza l’attenzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale. La valle è rappresentata dai prodotti delle cantine: La Ferriera, Masseria Barone, Tenuta Cervelli, Vini Iucci.
LA MANIFESTAZIONE
In più di cinquant’anni, il Vinitaly è cresciuto esponenzialmente diventando una vetrina imperdibile per le imprese del settore nonchè un appuntamento strategico per presentare al mondo i propri prodotti, per incontrarsi e fare business. Per le realtà italiane, si conferma, come l’evento più prestigioso per dare una riconoscibilità di qualità unica al “Made in Italy“. Per i “wine lover” sono quattro giorni da sogno, con la più grande e variegata proposta enologica dell’anno.
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2017
Già negli ultimi anni VeronaFiere S.p.A. aveva avviato un rinnovamento del quartiere fieristico, introducendo nuovi servizi e migliorando il layout delle aree. L’edizione 2017 vede l’ampliamento di alcuni padiglioni, per aumentare il numero di cantine e una disposizione più sapiente per consentire ad alcune aziende di collocare il proprio stand nel padiglione della propria regione.
GLI ESPOSITORI INTERNAZIONALI
Lo spazio del “Vininternational” vede la partecipazione di espositori provenienti da Spagna, Svizzera, Francia, Azerbaijan, Georgia, Croazia, Argentina, Portogallo, Australia e Sudafrica. L’edizione 2017 si è arricchita con cantine degli Stati Uniti e del Regno Unito.