Dal 28 al 30 luglio, le piazze di San Donato tornano ad animarsi con “Via di Banda”, il festival delle bande marcianti e delle arti di strada. Nelle tre giornate del festival si alterneranno bande musicali ed artisti di strada in un percorso circolare che, passando per i vicoli e le strade porterà gli spettatori alla scoperta del centro storico di San Donato, uno dei più belli d’Italia.
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2017
La manifestazione si estende anche alle finestre dei palazzi storici, con il fascino dei concerti sui balconi. Da non perdere sono: il mercatino del solito e dell’insolito, le mostre fotoRIgrafiche e pittoriche e il villaggio Street food di qualità: l’ApeFanfaronaFood. L’offerta musicale, invece, propone una grande varietà di stili e forme espressive. La direzione artistica è di Gianluca Terenzi.
COME NASCE VIA DI BANDA
«La manifestazione – spiega Gianluca Terenzi – nasce da un gioco di parole e unisce l’energia, la dinamicità, l’allegria della musica alla bellezza dei luoghi che i gruppi musicali attraversano. Si percorrono e ripercorrono le strade, i vicoli, le piazze; si scoprono per la prima volta o si riscoprono i luoghi della nostra storia, della nostra vita, della nostra quotidianità, in una luce nuova e diversa, con una bellezza unica ed emozionante, per riscoprire le radici comuni e la nostra tradizione».