Fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno di Atina! quella di venerdì 8 agosto si preannuncia come una manifestazione imperdibile, grazie a eventi dedicati a ogni fascia di età: cultura, enogastronomia, musica, giocoleria.
Si parte alle 20: nei bar e nei ristoranti, dove sarà possibile degustare aperitivi e menù speciali creati ad hoc. Nel Museo archeologico ci sarà sarà “l’archeoaperitivo” con possibilità di degustare piatti tipici medioevali e romani, oltre al visite guidate in lingua italiana, inglese e francese al Museo archeologico e a quelli multimediali di Palazzo Cantelmo.
Dalle ore 21 gli alunni della scuola media cittadina inaugureranno ufficialmente la Notte Bianca nel cortile di Palazzo Cantelmo. A seguire poi l’intero centro storico si animerà di musiche, canti, balli popolari, concerti e e il Mercato di notte nella zona della “veduta”. Gli itineranti e sempre affascinanti spettacoli di giocolieria, mangia fuochi e delle bolle di sapone giganti animeranno attraverseranno tutte le piazze del centro storico.
La suggetione dei vicoli Dolabella e Terrappio darà vita alla festa “Buonanotte ai sognatori”. Alle ore 22:30, in via Veduta, appuntamento con le stelle, curato dall’osservatorio astronomico Galileo Galilei di Atina. Per gli interessati, il servizio navetta sarà disponibile da Atina inferiore fino alle tre del mattino.
–
© Riproduzione riservata