Settefrati scelto tra i comuni che celebreranno i 700 anni di Dante Alighieri

eccellere_12-01-20_settefratiSettefrati diede i natali ad Alberico Anserici, probabile ispiratore della Divina Commedia. Oggi il piccolo centro di Settefrati è stato selezionato, tra i piccoli Comuni, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Nei giorni scorsi, presso il Mibact di Roma, è stata presentata l’interessante iniziativa sponsorizzata da Poste Italiane e dal Ministero dei Beni Culturali e Turistici.

LE PAROLE DEL SINDACO
«Finalmente un importante riconoscimento per Settefrati» ha sottolineato il sindaco Riccardo Frattaroli, presente all’incontro «per non dimenticare Dante e il nostro Alberico il visionario. Esprimo il mio personale orgoglio, unito all’intera Amministrazione Comunale che persegue da ben 10 anni tale obbiettivo. Saranno progettate varie celebrazioni in omaggio a Dante Alighieri e noi ne faremo parte attivissima. Tutto ciò rappresenta una grande opportunità, non soltanto per Settefrati, bensì per l’intera Val di Comino, la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio».

I RINGRAZIAMENTI
«Ringrazio la Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina, l’Amministratore Delegato Matteo DelFante, il professor Carlo Maria Ossola, Presidente del Comitato Dante Alighieri per i 700 anni dalla morte e il Ministro Dario Franceschini» conclude il sindaco. Una splendida occasione che il primo cittadino Frattaroli non si è lasciato scappare, per favorire ulteriori attività di promozione e valorizzazione della cultura e del turismo nel territorio valligiano.

♦ Autrice: Caterina Paglia
♦ Immagine: Tonino Bernardelli