Mark Steiner, il controverso artista newyorkese si esibisce a Posta Fibreno

eventi_12-04-15Domenica 12 aprile, a partire dalle ore 17, lo Smile Pub di Posta Fibreno, con l’organizzazione di Gianluca Riggi, ci regala un’emozionante pomeriggio musicale. Arriva finalmente nel centro-sud Italia Mark Steiner, controverso artista di New York trapiantato in Norvegia.

MARK STEINER AND HIS PROBLEMS
L’appuntamento è imperdibile a quanti seguono lo stile di Leonard Cohen, Nick Cave, Steve Dietrich, Stuart Staples, Jeffrey Lee, Hugo Race. Ad accompagnarlo ci saranno la chitarra di Henry Hugo e il violino oscuro di Massimiliano Gallo. Mark Steiner è un vero e proprio artista nomade e instancabile autore di canzoni dal fascino oscuro e malinconico. Il suo nuovo album Saudade ha avuto subito ottimi consensi in Australia, terra molto amata da Steiner specie in fatto di collaborazioni.

L’ALBUM SAUDADE
Nel nuovo disco spiccano nomi altisonanti della scena australiana,a partire da Mick Harvey,storica spalla di Nick Cave fin dagli esordi,passando per la bravissima cantautrice Julitha Ryan(componente dei Silver Ray) fino alla virtuosa bassista Rosie Westbrook. Co-prodotto dallo stesso Steiner assieme all’eccentrico artista argentino Henry Hugo con la regia del produttore newyorkese Martin Bisi (produttore di band come Sonic Youth e Swans) Saudade è un album ricco di poesia e sonorità dalle tinte oscure, il tutto sostenuto dalla voce profonda e inquieta di Steiner.

INFO
Dove: Smile Pub
Indirizzo: Contrada Carpello, 32 · Posta Fibreno (Fr)
Quando: 12 aprile 2015 · ore 17
Contatti: 338.7503688 (Gianluca)
Ingresso: gratuito

© Riproduzione riservata