Le vie dell’acqua della Val di Comino tra sport e cultura

eventi_28-04-2018Il 28 aprile 2018, alle ore 18:00, a San Donato Val di Comino, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà un interessante convegno, organizzato dalla Sede Val di Comino dell’Archeoclub d’Italia in collaborazione con l’Associazione Scorrendo con il Liri ideatrice del progetto sportivo-culturale 2018 intitolato la “Via dell’acqua tra Sport e Cultura”, patrocinato dall’Unesco.

IL CONVEGNO DEL 28 APRILE
L’argomento del convegno, dal titolo “Le acque superficiali e sotterranee della Val di Comino” sarà sviluppato dal geologo Luigi Rossi, affiancato Bernardo Bartolomucci, presidente dell’Associazione Macrostigma del Fibreno e da Adamo Pantano, presidente della Riserva naturale di Posta Fibreno e da Ferdinando Marfella, esperto settore energia. I lavori saranno introdotti da Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato e da Carmelo Cedrone, vicepresidente della Commissione Economica del CESE. Modererà Rosanna Tempesta, presidente della sede Val di Comino dell’Archeoclub d’Italia.

L’ESCURSIONE DEL 5 MAGGIO
Per il 5 maggio sarà proposto un percorso storico, archeologico e naturalistico alla ricerca di fontanili, sorgenti e acque sulfuree intitolato organizzato da Caminando En grupo. L’itinerario verrà arricchito dalla visita al Museo Geologico di San Donato Val di Comino e alla Casa museo “Accademia Vitti” di Atina. Il raduno dei partecipanti, con prenotazione obbligatoria, così come è stabilito nella locandina, è previsto per le ore 9, a San Donato, in Piazza della Libertà. Il percorso, completamente gratuito, terminerà intorno alle ore 13.

INFO
• Dove: San Donato Val di Comino (Fr)
• Indirizzo: Sala consiliare · Museo Geologico
• Quando: 28 aprile 2018 alle ore 18 · 5 maggio 2018 alle ore 9
• Ingresso: gratuito
• Contatti: 0776.508701 (Comune) · 0776.508714 (Archeoclub)