La Misericordia: uno spettacolo teatrale per l’apertura del Giubileo

eventi_05-12-15Con lo spettacolo teatrale “La Misericordia” di Lucilla Giagnoni, la Val di Comino celebra l’inizio del Giubileo. L’appuntamento è per martedì 8 dicembre nel salone di rappresentanza di Palazzo Cantelmo ad Atina. Si tratta di un viaggio profondo, storico e spirituale, al di là e al di sopra di convenzioni e stereotipi.

LO SPETTACOLO
“La Misericordia” è un monologo, scritto e interpretato dall’attrice Lucilla Giagnoni, con musiche e visual a cura di Paolo Pizzimenti e Massimo Violato. La misericordia è intesa non solo come perdono, ma anche come accoglienza, coraggio, capacità di mettersi in gioco e opportunità, da donare a ogni uomo. Un’intensa rappresentazione dell’incontro tra fede e dimensione civica nella vita di comunità, per celebrare il valore della misericordia, le cui radici affondano nella storia.

LUCILLA GIAGNONI
Esordisce negli anni Ottanta con artisti come Vittorio Gassman e Jeanne Moreau. Dal 1985 al 2002 lavora al Teatro Settimo, diretto da Gabriele Vacis, dove collabora alla creazione di quasi tutti gli spettacoli; dopo di che si dedica alla creazione e produzione dei propri spettacoli. Un’artista completa (attrice e autrice di teatro, cinema, radio e televisione) di grandissima professionalità e grande profondità umana, che non ha mai battuto strade convenzionali e si è sempre dedicata al “teatro di narrazione”, spesso legato al teatro di impegno civile.

INFO
• Dove: Atina (Fr)
• Indirizzo: Palazzo Cantelmo · Piazza Saturno
• Quando: 8 dicembre 2015 · ore 18
• Ingresso: € 10 · massimo 200 posti a sedere
• Contatti e prenotazioni: 333.3916376 (Roberto) · 347.7963547 (Annamaura)

© Riproduzione riservata