Il 22 luglio sarà certamente una data speciale per tutti gli amanti di calcio e storie di grandi personaggi. A San Donato Val di Comino, sarà infatti presente il “Golden Boy” Gianni Rivera, primo pallone d’oro italiano e uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. L’evento – organizzato dal “Festival delle storie”, sarà il preludio alla serie di serate che dalla metà di agosto, animeranno l’intera Val di Comino, con ospiti d’eccezione che renderanno unico ogni evento.
AUTOBIOGRAFIA DI UN CAMPIONE, STORIA DI UNA LEGGENDA
Autobiografia di un campione è il titolo del libro di Gianni Rivera, nel quale racconta, come mai aveva fatto prima, i suoi primi passi, la fama conseguita da calciatore e infine la sua entrata nel mondo della politica e della letteratura. 530 pagine, ognuna con una storia da raccontare. Riverà è un personaggio che ha cambiato il modo di vedere il calcio in Italia, e che una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di tralasciare un po’ quel mondo sportivo che tanto gli ha dato, per concentrarsi su altri ambiti: politico e letterario.
WORKSHOP CON RIVERA E ANTONIO D’AGATA
Dalle 21 alle 22 gli studenti che partecipano ai progetti della casa editrice Psiche e Aurora, parteciperanno al workshop “Social e letteratura nella comunicazione sportiva” con Gianni Rivera e con il responsabile dell’ufficio stampa del Frosinone Calcio, Antonio D’Agata. I ragazzi a conoscenza delle tecniche usate nel mondo delle comunicazioni e di come si gestisce un reparto importante come l’ufficio stampa di una squadra che l’anno passato ha combattuto contro i grandi club della serie A italiana. Social e letteratura saranno parole chiave dell’incontro. Una volta terminato, davanti al municipio, Rivera incontrerà il suo pubblico e tutti potranno assistere all’ennesimo grande colpo messo a segno dal Festival delle Storie.
INFO
• Dove: San Donato Val di Comino
• Indirizzo: Portico del Comune (Viale Tenente Maurizio Simone)
• Quando: 22 luglio 2016 – dalle ore 22
• Ingresso: gratuito
• Contatti: 340.2391632 (Pro Loco)
–
Autore: Giulio Cedrone
–
© Riproduzione riservata