Nato nel 1975 dalla fusione della squadra di calcio Hamilton Azzurri Sport Club con l’Highfields Bowling Club, il Club Azzurri ha avuto tra i fondatori il sandonatese Basilio Rufo, Domenico Buresti, John Wallace. Negli anni il Club è stato un punto di riferimento per i numerosi emigrati, ha permesso agli australiani di avvicinarsi alla cultura italiana e ha organizzato, oltre a numerose attività sportive, manifestazioni di beneficenza, i concorsi di bellezza Miss Azzurri, la Festa della Repubblica Italiana.
–
LA STRUTTURA
Il Club Azzurri è ad Highfields, una frazione di Newcastle. La struttura è immersa nel verde, in un parco alberato. Si compone di un ristorante con oltre 250 posti a sedere, 4 campi da bocce per professionisti, 16 campi da petanque (bocce francesi), un campo da calcetto (futsal). Il ristorante è a disposizione per matrimoni e cerimonie.
ATTIVITA’
Il Club, da sempre un punto di riferimento per gli italiani di Newcastle, sostiene economicamente la la squadra di calcio Charleston City Blues (già Azzurri Sport Club), promuove l’integrazione tra la comunità italiana e quella australiana, organizza iniziative di beneficenza. Nei fine settimana, invece, organizza serate danzanti e di intrattenimento con menù a tema e piatti italiani.
ORGANIGRAMMA
………………………….
CONTATTI
Indirizzo: 16 George Street · Highfields, NSW 2289 · Australia
Vai al sito ufficiale del Club Azzurri
–
Vai alle news dei cominesi all’estero
Vai al progetto Val di Comino International
–
© Riproduzione riservata
Leave a Reply