Il 22 giugno 2019 il borgo antico di San Donato Val di Comino si anima con “Solstizio d’Estate”, una manifestazione che celebra il giorno più lungo dell’anno con degustazioni di vino e prodotti tipici, spettacoli dal vivo e tanto divertimento. I piatti omaggiano la tradizione degli ingredienti e della cucina locale. L’inizio è previsto alle ore 19.
LA MANIFESTAZIONE
«Il percorso» spiega il neo assessore Rita Mazzola «si snoda nel centro storico, da piazza Carlo Coletti al Santuario di San Donato, passando per via Orologio, piazza Colle e via Castello. Sono previsti trenta stand espositivi e tre spazi musicali che renderanno il percorso unico e suggestivo. Solstizio d’Estate dà il via alle manifestazioni estive. Il calendario, oltre a confermare gli appuntamenti di successo come Via di banda e i concerti di musica classica, prevede tanti appuntamenti che renderanno la nostra cittadina tutta da vivere e da scoprire».
SAPORI NEL BORGO ANTICO
«Solstizio d’estate» continua il sindaco Enrico Pittiglio «nasce per valorizzare i prodotti enogastronomici del territorio e le bellezze del centro storico, certificate dalla Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Il ringraziamento mio e dell’Amministrazione comunale va ai numerosi espositori, ai ragazzi della Pro Loco e a quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento».