Tornano a risplendere, più innevati che mai, gli impianti sciistici di Prati di Mezzo. Una straordinaria location situata nel Comune di Picinisco, ai piedi del Parco nazionale che subito dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, ha registrato un boom di presenze. Si prospetta quindi un’ottima stagione invernale.
NOVITA’ E CONFERME
Al momento sono perfettamente funzionali tutte le piste di sci, per il bob e per il fondo, oltre agli impianti di risalita skilift. Anche quest’anno le tariffe sono molto convenienti, comprese quelle per il noleggio degli attrezzi e per la fruizione degli istruttori. La novità più importante è istituzione di un Presidio dei Carabinieri all’interno degli stessi impianti.
LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO
«L’Amministrazione,» spiega il sindaco Scappaticci, «confida molto nella stagione sciistica invernale, poiché il turismo, l’accoglienza e le eccellenze gastronomiche della nostra terra, soprattutto in questa fase di crisi generale, rappresentano il volano dell’economia e dello sviluppo di Picinisco. Il nostro impegno è costante per accogliere e soddisfare al meglio i turisti, gli amanti dello sci e della natura della Val di Comino, con i suoi ristoranti, ostelli e rifugi».
Caterina Paglia