Una settimana di ospiti ed eventi al Festival delle Storie 2019

eventi_25-08-19_festiva-delle-storie-2019Il Festival delle Storie festeggia la decima edizione nei comuni di Gallinaro, Alvito, San Donato, Casalvieri, Picinisco, Atina e Villa Latina. L’importante manifestazione – nata con l’idea di portare la cultura nelle piazze, nelle strade, in spazi storici da recuperare, come castelli, conventi, ville ottocentesche e roccaforti – si svolgerà dal 25 al 31 agosto. L’edizione del 2019 avrà come filo conduttore gli animali “fantastici” della valle: lince, lupo, orso, aquila, pecora quadricorna, volpe e capriolo.

GLI OSPITI
Numerosi i personaggi che arricchiscono la programmazione: Carlo Cottarelli, Raffaele Cantone, Corrado Formigli, Emma Gatti, Pupi Avati e Nunzia De Girolamo. Oltre agli ospiti già citati vanno ricordati gli scrittori: Mimmo Gangemi, Manlio Castagna, Vanni Santoni, Isabella Auci, Marina Mander, Mauro Garofalo, Simona Lo lacono, Cinzia Leone, Davide Rondoni, Cettina Caliò, Ivan Zazzaroni, Carlo Pernat, Grazia Di Michele, Marino Bartoletti.

IL FESTIVAL
Ideato e organizzato da Vittorio Macioce e da Rachele Brancatisano, il Festival delle Storie è una manifestazione itinerante: un viaggio tra i vicoli e le piazze dei centri storici più caratteristici e affascinanti dell’Italia centrale. Sui palchi dei paesi si avvicenderanno poeti, scrittori, attori, cantastorie oltre a giornalisti e intellettuali. Nel corso dei dibattiti prenderanno parte voci del cinema italiano e internazionale, pronti a narrare le loro esperienze. Una settimana di racconti.

PROGRAMMA 2019

• 25 agosto: GALLINARO
• 26 agosto: ALVITO
• 27 agosto: SAN DONATO
• 28 agosto: CASALVIERI
• 29 agosto: PICINISCO
• 30 agosto: ATINA
• 31 agosto: VILLA LATINA